Manuel Bortuzzo, la promessa del mezzofondo è stato raggiunto da una pallottola al torace. Oggi la notizia inaspettata
Chi ha sparato a Manuel Bortuzzo e perché? Questa la domanda che ci stiamo facendo tutti noi ma soprattutto i familiari, rimasti scioccati da quanto accaduto.
La vicenda di Manuel Bortuzzo
Il ragazzo si trovava a Roma con la fidanzata e qualche amico, quando in Piazza Eschilo è stato raggiunto da una pallottola vagante direttamente al torace. E’ accaduto lo scorso 2 febbraio e da quel momento nessuno si da pace per sapere cosa sia successo davanti al Pub Axa.
La Polizia di Stato sta cercando di ricostruire tutta la vicenda, con le immagini delle telecamere di video sorveglianza in possesso di negozi e abitazioni della piazza. Secondo le testimonianze, un’auto si è fermata a circa 200 metri di distanza e avrebbe sparato proprio in direzione di Manuel: sul posto era anche presente la Polizia visto che mezz’ora prima era intervenuta per una rissa all’esterno del pub.
L’ipotesi più rilevante è che l’atleta sia stato scambiato per un’altra persona, a causa del suo abbigliamento.
La paralisi di Manuel Bortuzzo
La promessa del nuoto è stato portato urgentemente all’Ospedale di Ostia in codice rosso, per essere poi trasferito al San Camillo sottoponendolo ad una serie di interventi.
L’ultimo aggiornamento arrivato pochi minuti fa dall’Ospedale, indica una lesione completa del midollo spinale: questo significa che Manuel non potrà più camminare.
A confermarlo è stato il Professor Alberto Delitala – Direttore del Dipartimento di Neuroscienze al San Camillo lasciando familiari e amici senza più speranza.