Marisa Laurito l’attrice napoletana di grande successo, si sbilancia sulla bellissima conduttrice Antonella Clerici. Dichiarazione choc
Marisa Laurito è certamente uno tra i più amati volti noti della televisione Italiana. L’attrice è ormai sugli schermi da lungo tempo e,negli anni, si è conquistata l’amore e la simpatia di migliaia di telespettatori.
Gli esordi della carriera ed i numerosi successi Marisa Laurito, classe 1951, è tra le attrici e presentatrici televisive di maggior successo, nonché tra le più amate, della nostra televisione. La Laurito esordisce in teatro con il grande Eduardo De Filippo, che la sceglie per la sua commedia “Le bugie hanno le gambe lunghe”.
Desiderosa di apprendere quanto più possibile dal Maestro, pare che Marisa Laurito spiasse le prove teatrali di De Filippo al teatro San Ferdinando. In seguito Marisa continua con il teatro, entrando in una compagnia stabile chiamata ” i Cabarinieri”. Il debutto nel mondo della TV arriva qualche tempo dopo, quando la Laurito prenderà parte ad una serie di trasposizioni televisive proprio degli spettacoli di Eduardo. Negli anni successivi Marisa Laurito comparirà in oltre 20 film, quello di maggior successo nel 1985 chiamato ‘Quelli della Notte’ , con Renzo Arbore e Nino Frassica.
Nell’ ’88 viene scelta per la conduzione di Domenica In, che presenta in maniera brillante, arrivando a monopolizzare gli ascolti televisivi dell’ epoca. Ancora, nel 1991,La Laurito è coinvolta con le riprese per il film ‘Terre Nuove’, assieme ad Antonio Banderas, ricevendo il premio come migliore attrice protagonista al Festival del Cinema di Bogotà. Gli anni successivi sono un ping pong tra Rai e Mediaset, sempre alla conduzione di prestigiosi programmi.
I matrimoni e la rivalità con Antonella Clerici.
Nel 2001 Marisa Laurito convola a nozze con Franco Cordova, ex calciatore che tra gli anni 60 e 70 ha militato tra Roma, Lazio ed Inter. Con Cordova, però, il matrimonio avrà vita breve. Appena un anno dopo, infatti i due si separarono e dal 2002 l’attrice frequenta Pietro Perdini, imprenditore bresciano da quale non ha mai avuto, né voluto, figli. Nel 2012 La Laurito conduce sulla rete televisiva Alice “pasta love and fantasia” un programma culinario in cui Marisa Laurito si è dilettata in cucina. Impossibile non notare la somiglianza con La Prova del Cuoco. Ed infatti, pare che da anni la Laurito sia in rivalità con Antonella Clerici. In un intervista concessa a “Nuovo”, la Laurito ha addirittura dichiarato:
“Fui io la prima a proporre un format simile. La Clerici poi mi scippò il posto, probabilmente per una raccomandazione”