Grandi novità sul NoiPa cedolino febbraio 2019 sia in base allo stipendio e in base alla data
Una visione completa sul NoiPa cedolino febbraio 2019, con un accredito che sarà più alto di quello presentato a gennaio e quali le date di accredito dello stesso.
Perché lo stipendio è più alto
NoiPa è il punto di accesso che da la possibilità di visualizzare e compiere azioni in merito alla liquidazione degli stipendi della Pubblica Amministrazione. Una doppia funzionalità resa semplice e intuitiva dal suo funzionamento molto logico e veloce.
NoiPa ha evidenziato che il cedolino previsto per il mese di Febbraio 2019 sarà più alto del mese precedente; infatti, all’interno del cedolino di competenza di questo mese saranno incluse le somme “relative alla proroga dell’elemento perequativo di una tantum prevista dalla Legge di Bilancio 2019”.
Questo significa che gli arretrati non erogati nel mese di gennaio saranno presenti in questo cedolino. La rielaborazione effettuata dalla parte amministrativa ha dichiarato che:
“riguarda circa 982.000 dipendenti con un importo pari a 13.400.000 euro”
Con una conferma della somma aggiuntiva che potrà essere trovata all’interno del cedolino.
Date di accredito
Il calendario aggiornato per le date dell’accredito dello stipendio per il mese di Febbraio 2019 è il seguente:
- Venerdì 22 febbraio – rata ordinaria
- Mercoledì 27 febbraio – solo per il Comparto Sanità rata ordinaria
- Giovedì 28 febbraio – Emissione Urgente e Speciale
Di norma la data ordinaria di accredito cade al 23 febbraio, ma essendo di sabato si è pensato di anticipare ad un giorno lavorativo – ovvero il precedente.