A Bordighera un bambino è morto poco dopo essere uscito dall’asilo. Una vicenda che non trova risposte
E’ successo a Bordighera dove un bambino è morto per cause ancora da comprendere, nella tristezza dei genitori e rabbia per non avere elementi in merito.
Il dramma di Bordighera
Siamo a Bordighera – Liguria – dove un bambino di soli tre anni è morto dopo essere uscito dall’asilo. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe recato alla scuola dell’infanzia al mattino accompagnato dai genitori ed era in ottima salute.
Una volta uscito, sono tornati a casa e dopo poco tempo ha accusato un malessere particolare, senza riuscire a spiegare cosa stesse accadendo. I genitori, preoccupati, lo hanno trasportato urgentemente al Pronto Soccorso dove è deceduto dopo pochi minuti.
Il piccolo corpicino è stato ora trasportato all’obitorio dell’Ospedale di Sanremo in attesa di eventuale autopsia, unico mezzo per capire cosa sia realmente avvenuto.
Le indagini dei Carabinieri
Il bambino, secondo le fonti mediche, ha riportato dei lividi molto strani che non aveva al mattino. Per questo motivo i Carabinieri hanno aperto un’indagine in merito, raccogliendo testimonianze tra addetti dell’asilo – familiari e amici.
I genitori sono molto scossi per la loro perdita e non si capacitano del fatto che il loro piccolo possa essere andato via, così, in un attimo. Non ci sono state – per ora – testimonianze su fatti strani o episodi che sono accaduti durante la giornata di ieri: i Carabinieri si concentrano non solo sulla famiglia ma anche all’interno del contesto scolastico.
Il piccolo, infatti, potrebbe essere caduto accidentalmente oppure strattonato, sbattendo violentemente. Solo l’autopsia potrà portare luce su questo drammatico episodio.