Sanremo in lutto. Ci dice Addio il noto cantante Rock e produttore, Carlo Cori, stroncato da un infarto.
Una notizia tragica quella della morte di Carlo Cori, noto cantante Rock e produttore, il quale è venuto a mancare nella serata di ieri 7 Febbraio 2019, a causa di un infarto fulminante a Sanremo.
Il noto cantante, detto anche il “Vasco dell’Est” si stava esibendo presso il Teatro della Federazione Operaia, in occasione dell’evento ‘Cantando Sanremo for the world’, proprio in concomitanza della trasmissione della 69° Edizione del Festival della Canzone Italiana.
Morto Carlo Cori: “Un infarto fulminante l’ha colpito durante la pausa del concerto”
Carlo Cori, era uscito all’esterno del Teatro per godere di una piccola pausa, durante l’intervallo del concerto quando il malore l’ha colto alla sprovvista, non lasciandogli scampo. Imminenti i Soccorsi del 118, i quali l’hanno rianimato utilizzando addirittura il defibrillatore, ma l’uomo è deceduto non appena giunto presso l’Ospedale.
Carlo Cori, è noto per aver vinto il Telegatto nel 1983, era un grande amante di motori, infatti aveva preso parte a numerosi Rally automobilistici, come quelli dell’isola d’Elba e Montecarlo.
Inoltre organizzò anche diversi Festival dedicata alla Musica e alla Canzone Italiana all’Estero, come quello a Riga, in Lettonia. Da qui, il soprannome “Il Vasco dell’Est”, proprio per la grande popolarità che il Rocker aveva conquistato nei Pesi Balcanici, e per le diverse collaborazioni con la Televisione Russa.
Ciao Carlo! Che la terra ti sia lieve.