Joe Bastianich, giurato d’onore al Festival di Sanremo 2019, ha invitato gli utenti a votare per il suo gruppo preferito innescando un putiferio
Non è passata inosservata la stories di Instagram di Joe Bastianich – giurato al Festival di Sanremo – mentre invitava gli utenti a votare per i Negrita.
Joe Bastianich a Sanremo
Le particolarità di questo Festival di Sanremo 2019 sono tantissime, ma quella dello chef e giudice di “Masterchef” ha lasciato tutti senza parole.
Bastianich, seduto in platea all’Ariston ha fatto parte della giuria d’onore chiamato quindi a votare i cantanti e dare il suo contributo nella ricerca del vincitore. Non è però passato inosservato il suo gesto, che ha lasciato i follower senza parole.
La stories di Instagram
Tantissime le stories di Instagram che lo chef ha condiviso, mentre si emoziona per la perfomance di Eros Ramazzotti e ascolta Louis Fonsi. Ma ad un certo punto, inaspettatamente, appare il frame del gruppo dei Negrita mentre si esibiscono con un invito ai suoi follower “Vote Negrita”.
Non ci sarebbe nulla di male in effetti, se solo non fosse che Bastianich sia stato invitato in giuria d’onore per dare un voto e decretare i vincitori. Quando vale il voto della giuria d’onore? Il 20% sul risultato finale ed è per questo motivo che viene richiesto rigore e imparzialità – seppur ognuno è giusto abbia le proprie preferenze (senza però divulgarle sui social).
Alla fine ha vinto Mahmood tra tante critiche e fischi, Nigiotti ha polemizzato sulla scaletta e i Negrita non si sono posizionati tra i primi posti: nonostante questo, verrà fatta chiarezza sull’accaduto o sfumerà tutto entro pochi ore, esattamente come fanno le stories di Instagram?