E’ morto Lorenzo Farinelli, il medico malato che commosse tutto il web non ce l’ha fatta
Lorenzo Farinelli è morto nella serata di ieri, dopo che era riuscito quasi ad ottenere la somma per andare a curarsi in America grazie alle donazioni del web.
La malattia di Lorenzo Farinelli
Farinelli era un medico di Ancona, 34 anni, affetto da un morbo particolare denominato Linfoma non-Hodgking – che non si può curare nemmeno con la chemio terapia.
Una persona cara a tutti gli utenti del web, che nei primi giorni di febbraio aveva lanciato un messaggio chiedendo aiuto: una raccolta fondi per permettergli di andare negli Stati Uniti a curarsi.
Proprio in America Lorenzo aveva trovato un equipe di medici pronti ad effettuare una cura sperimentale, con una percentuale di successo molto alta. Il suo messaggio ha fatto il giro del web, diventando virale e trovando molti aderenti tanto da raccogliere sino a 500 mila euro.
In molti hanno aderito a questa causa, di un uomo che aveva bisogno di aiuto per continuare a vivere e mostrare il volto buono del web – senza haters o commenti inutili alla quale siamo tutti abituati.
Il dolore e l’addio
Nonostante ci fossero buone probabilità di andare negli Stati Uniti per curarsi e ritornare alla sua vita normale, Farinelli non ce l’ha fatta. Dimesso ieri mattina dall’ospedale che l’aveva in cura, al fine di prepararsi alla partenza, Antonio è morto a casa sua in serata.
I soldi racconti grazie alla bontà delle persone potrebbero essere destinati alla ricerca, in modo che altri ragazzi possano curarsi quando e se sarà necessario.