Il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood, rompe il silenzio e parla della polemica contro il cantautore Ultimo
Mahmood è il contestato vincitore del Festival di Sanremo che finalmente rompe il silenzio e parla della polemica di Ultimo.
La polemica di Ultimo
Non si sono ancora spenti i riflettori sul Festival di Sanremo e si continua a parlare della grande polemica in merito ai giornalisti e al metodo di votazione. Protagonista assoluto di tutto questo è il secondo classificato – Ultimo – infastidito dall’aver visto un cambiamento nelle votazioni.
Un televoto che ha premiato il giovane ragazzo e che lo voleva come vincitore assoluto, per poi essere accantonato dal volere della stampa e giuria d’onore. Ultimo dopo il Festival non ha voluto più partecipare ad alcuna trasmissione o servizio fotografico – come quello per la copertina di Sorrisi & Canzoni – andando solamente dal Fiorello per poter parlare liberamente.
Mahmood rompe il silenzio
Mahmood è il vincitore del Festival, tra fischi e critiche, che in tutto questo si è ritrovato in mezzo ad un polverone mediatico più grande di lui, tanto da aver ricevuto anche la telefonata del vice premier Matteo Salvini.
Durante l’intervista a Domenica In i giornalisti sono tornati sulla questione Ultimo e sul fatto che l’avesse chiamato “ragazzo”: a quel punto il vincitore del Festival ha rotto il silenzio in merito:
“siamo ragazzi può capitare di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato”
Evidenzia Mahmood confermando che intorno alla Kermesse c’è tanta tensione, sin troppa da sopportare. Il rapper ha anche aggiunto di non credere ancora alla sua vittoria e che farà in modo di non deludere mai nessuno, con la sua musica e le sue parole.