Tra genetica, ormoni e anni di danni del sole, diverse aree del nostro corpo iniziano a cambiare colore e struttura: ci sono dei modi, però, per farle sembrare più giovani.
Le mani
Soprattutto nelle donne, le mani sono una delle parti del corpo che, per prima, mostrano segni di età.
I cambiamenti ormonali si traducono in una perdita di elasticità della pelle, nonché di volume del dorso delle stesse mani. Pertanto, si formano delle crepe sulla pelle e, in diversi casi, emergono anche delle vene visibili.
Inoltre, si formano anche macchie di età che derivano dall’esposizione al sole, che si aggiungono ai segni dell’invecchiamento.
È consigliabile usare una crema solare utile a bloccare i dannosi raggi UV, in modo da conferire alle mani un aspetto più fresco.
Gli occhi
La pelle intorno ai nostri occhi è più sottile e forma rughe e linee di espressione, che derivano da movimenti abitudinari, come lo strizzare l’occhio, il sorridere, ma non solo.
Anche il sole provoca rughe in quell’area. Pertanto, è bene usare degli occhiali che proteggano gli occhi e il relativo contorno dai raggi UV.
Le labbra
Le linee sottili intorno alle labbra spesso si sviluppano dopo quelle degli occhi e della fronte.
I danni del sole hanno un ruolo in tutto questo, ma lo sono anche le abitudini che abbiamo, ad esempio stringere le labbra, bere dalle cannucce e dalle bottiglie d’acqua.
La fronte
Le espressioni profonde e corrucciate, fanno insorgere le rughe, ma non solo. Per avere una bella fronte, libera dalle linee di espressione, bisogna utilizzare i giusti cosmetici.
I prodotti contenenti retinolo aumentano il collagene per ridurre le rughe, oltre a svolgere un’azione esfoliante che elimina le cellule morte e rendendo la pelle più luminosa e morbida.
Immagini: Pixabay.