L’Eredità, Falvio Isinna su tutte le furie, il concorrente in gara va nel pallone e il conduttore lo mette in imbarazzo. Ecco cosa è successo
L’Eredità è uno dei programmi più seguiti della fascia serale. Il quiz di Rai Uno condotto da Falvio Insinna, registra ogni sera, ascolti importanti, classificandosi sempre tra i programmi maggiormente amarti dal pubblico di telespettatori italiani.
Sebbene durante il programma non è inconsueto trovare concorrenti preparatissimi ed acculturati,è anche vero che spesso il quiz regala, ai telespettatori divertenti momenti che scaturiscono dalle gaffe dei concorrenti. L’emozione, si sa, gioca brutti scherzi e molto spesso, i partecipanti del quiz si fanno prendere dal panico o dall’emozione e sbagliano risposte anche banali.
E’ questo il caso del concorrente di questa sera 13 febbraio 2019. Il concorrente in questione, che durante la sua presentazione ha dichiarato di lavorare nel campo della botanica, si sfidava al classico gioco, in cui bisogna indovinare la parola corrispondete alla definizione data. Nonostante la parola in questione fosse attinente al suo ambito lavorativo, il concorrente non è riuscito ad indovinare la parola “Ghianda”.
Visibilmente agitato, il concorrente, guardava in alto, nel tentativo indovinare la parola ed è stato quindi, richiamato da Flavio Insinna per ben due volte. Il presentatore ha infatti intimato al concorrente di prestare attenzione alle lettere che via via componevano le parole da indovinare, ma purtroppo l’intuizione non è arrivata.
Il concorrente, infatti è andato via visibilmente imbarazzato. Imbarazzo che Insinna ha provato a smorzare, sottolineando la simpatia del concorrente uscente, e di incitando il pubblico ad un caloroso applauso.