La nota Conduttrice Rita Dalla Chiesa, ha ricordato sul suo profilo social la grande Mia Martini. Prima la dedica struggente a Mimì, poi le accuse a coloro che per anni l’“hanno massacrata” ed oggi l’“applaudono”. Ecco che cosa ha scritto.
In occasione del Film evento, “Io sono Mia”, Rita Dalla Chiesa ha voluto ricordare sul suo profilo social, la grande Mia Martini, la quale fu trovata senza vita distesa sul letto della sua camera, quella “maledetta domenica” del 12 Maggio del 1995 lasciando un vuoto incolmabile in chi l’amava come donne e come artista, e che ancora oggi canta a squarciagola i suoi pezzi più famosi e struggenti.
Rita Dalla Chiesa: “Siete degli ipocriti!”
La nota conduttrice, ha voluto dedicare un omaggio a Mia Martini sul suo profilo social, prima la dedica struggente, poi rivolge accuse a tutti coloro i quali l’hanno massacrata quando era in vita, e oggi l’applaudono e l’acclamano a gran voce, con profonda ipocrisia.
Ecco cosa ha scritto Rita Dalla Chiesa, prendendo spunto da “Io sono Mia” andata in onda ieri sera su Rai 1:
“Non era una fiction. E’ la storia vera, purtroppo, di una donna e di una grande artista massacrata dall’ignoranza e dall’ottusità di tanta gente, la stessa gente che oggi l’applaude. Il coraggio dell’ipocrisia”.
Rita Dalla Chiesa, elogio a Serena Rossi: “L’ha interpretata con una tenerezza struggente”
Arriva poi tra i commenti al suo post pubblicato sul suo Profilo social, un dolcissimo elogio a Serena Rossi, che ha magistralmente interpretato Mia Martini, in “Io sono Mia”. Ecco che cosa ha dichiarato:
“Serena non ha recitato Mimì’. Non l’ha imitata. Serena l’ha interpretata con una tenerezza struggente. Come se volesse proteggerla e ridarle la vita”
Un’interpretazione quella dell’attrice e cantante partenopea, che ha commosso tutti.
Ciao Mia!