Al Bano Carrisi rompe finalmente il silenzio sul Festival e dice quello che pensa di una sua possibile conduzione
Al Bano Carrisi sarebbe molto interessato alla conduzione del Festival e ironizza anche sue quelle che vorrebbe come vallette.
Al Bano Carrisi a ruota libera
Tantissime le polemiche legate a Saremo sulla modalità di votazione, che ha consacrato Mahmood come vincitore. Il cantante pugliese si è aperto ai microfoni di “Un giorno da Pecora” – programma radiofonico di Radio Rai e finalmente ha detto la sua in merito:
“il televoto? il festival appartiene agli italiani ed è giusto che siano loro a votare”
Alcune voci lo vorrebbero come uno dei candidati papabili per il prossimo Sanremo 2020 e lui, come da suo uso e costume, prova a ironizzare sull’ipotetica conduzione e direzione artistica.
Al Bano al timone di Sanremo
Il cantante pugliese avrebbe le idee molto chiare se dovesse mai condurre il prossimo Festival di Sanremo, dando già la lista di ospiti che vorrebbe vedere sul palco:
“morandi, celentano, rovazzi e j-ax insieme a ranieri”
Nonostante ci siano voci insistenti su una prossima possibile conduzione, il cantautore mette le mani avanti:
“non ci penso, l’idea è nata così per caso ma lo farei…perché no?”
Poi il discorso è caduto su quelle che potrebbero essere le possibili vallette al suo fianco e l’ironia va nuovamente in scena:
“romina e loredana all’ariston? come unire il diavolo con l’acqua santa”
La sua opinione
Per quanto riguarda il Festival appena concluso, Al Bano ha le idee molto chiare e avrebbe decretato come vincitore Simone Cristicchi. Su Mahmood ha le idee molto chiare e crede proprio che il rap stia affossando la musica italiana.