Mia Martini, ricordata nel film a lei dedicato, apre nuovamente il suo ricordo e la sorella si scaglia contro tutti
Un film dedicato a Mia Martini che ha scosso molti personaggi noti e i fan della cantante, aprendo una ferita mai chiusa. Ma è la sorella a scagliarsi contro tutti per chi ha fatto in modo di distruggerle la vita.
Il dramma di Mia Martini
Un vero dramma che ancora oggi è avvolto in un alone di mistero, quello della cantautrice sorella di Loredana Bertè. Ma è stata Leda Bertè ad intervenire a “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele per denunciare un fatto ancora molto discusso.
La donna ha dovuto ripercorrere, grazie al film interpretato da Serena Rossi, tutti i momenti più bui della sorella Mia sino all’epilogo che noi tutti conosciamo:
“mimìda sola non sarebbe riuscita a sopravvivere”
Evidenziando che ci furono dei mesi drammatici dove la cantante si trasferì dalla sorella, per non restare sola con se stessa:
“non aveva nemmeno i soldi per soPravvivere”
Per questo motivo l’ha presa con lei e l’ha aiutata per otto lunghi mesi: una donna che è stata distrutta dal dolore e dalla cattiveria degli altri:
“era diventata così fragile ricevendo cattiverie da persone insospettabili”
La cantante infatti, come definito anche dalla sorella, si ritrovò da un giorno all’altro bistrattata e umiliata da quelle persone che dicevano di amarla sino a quando non le hanno voltato le spalle:
“è stata messa alla gogna per una diceria”
Il rapporto con Loredana
Durante la lunga intervista è stato chiesto a Leda del suo rapporto con la sorella Loredana, ma la stessa ha ammesso che non si sentono più da tanto tempo.
Un rapporto che si è interrotto senza un valido motivo, ma che conserva ancora un amore legato dalla mancanza di questa sorella che resterà per sempre viva nel cuore di tutti.