Cogne, giovane ragazzina francese sugli scii, si schianta contro un albero. La piccola francese, muore a soli 13 anni
Ennesima tragedia sulla neve proprio sulle montagne di Cogne, si è conclusa con grande disgrazia proprio oggi. Vittima dell’accaduto una giovane ragazzina francese, che si trovava insieme alla sorella sulle piste valdostane. una giornata all’insegna del divertimento, si è trasformata in una vera e propria tragedia familiare. Le due giovani stavano allegramente sciando insieme sulla neve, quando qualcosa è andato storto. La giovane ragazzina, non si capisce ancora come, è finita fuori pista, sbattendo con grande violenza con la testa contro un albero.
Nonostante fossero state prese tutte le misure di sicurezza, per la giovane ragazzina non c’è stata speranza. La giovane francese al momento dell’impatto indossava un casco di protezione adatto proprio allo scii, ma a quanto pare non è servito a molto. La giovane infatti è morta sbattendo con grande violenza sulle piste di Cogne, a soli 13 anni.
Giovane ragazzina muore sulle piste di Cogne
Tutto è successo proprio nella giornata odierna 18 febbraio 2019. La bambina stava sciando tranquillamente con sua sorella, ma qualcosa è andato storto. Ancora non è chiaro se, insieme alle due ragazzine, ci fosse il maestro di scii, per guidare le giovani su una pista per professionisti.
Il pronto Soccorso Alpino valdostano, è stato abbastanza tempestivo, ma la corsa in ospedale è stata quasi inutile. La giovane è morta sul colpo ed è stata trasportata nella camera mortuaria subito dopo. Al momento si attendono i risultati e le dinamiche dell’incidente.