Matteo Salvini è stato salvato dai voti di Rousseau per il caso Diciotti, ma la base del M5S non ci sta e alimenta la bufera
Matteo Salvini ha ringraziato il vice premier Luigi di Maio per la fiducia e aver permesso la negazione sul processo, relativo al tanto chiacchierato caso Diciotti. Ma non tutti sono dello stesso avviso.
Rousseau salva Salvini
Matteo Salvini grazie al voto della maggioranza degli iscritti al Rousseau, non avrà il suo processo sul caso Diciotti. La votazione è stata espressa dal 59,05% pari a 30.948 persone – negando in questo modo l’autorizzazione in merito a questa risposta:
“si, è avvenuto per la tutela di un interesse dello stato – quindi deve essere negata l’autorizzazione a procedere”
Nel secondo caso, ovvero per la risposta“No, non è avvenuto per tutela di un interesse allo stato” la votazione è stata effettuata da 21.469 persone pari al 40,95% – come riportato dal Blog delle Stelle.
Le votazioni si sono chiuse nella serata di ieri alle 21.30, momento in cui il vice premier Matteo Salvini ha mandato il suo ringraziamento tramite i canali social.
Base M5S in protesta
Sempre sul Blog delle Stelle viene evidenziato di come questa votazione entrerà nella storia, in quanto accaduto per la prima volta in una sola singola giornata.
Purtroppo però i commenti al post di Luigi Di Maio su Facebook, non sono dalla sua parte:
“Oggi avete distrutto il movimento”
e anche
“ci avete venduti alla lega”
Scatenando gli utenti in una bufera social fatta di messaggi e poca convinzione. Gli stessi infatti accusano il M5S di aver messo davanti l‘interesse politico davanti alla legalità.