Lady Diana non è solo nei cuori di tutti, ma sembra ispirare da sempre il look di Kate Middleton che viene apprezzata molto più di Meghan Markle
Lady Diana, nel cuore di tutti nonostante siano passati quasi ventidue anni dalla sua morte, ancora oggi è grande fonte di ispirazione. Lo è soprattutto per Kate Middleton che per ogni look “copia” dettagli e stile dalla mamma di William.
Il look di Kate Middleton
Il Principe William non è l’unico punto in comune tra Diana Spencer e Kate Middleton, ma lo è anche il gusto in fatto di moda. La moglie di William, sin dagli inizi, ha sempre adottato un look molto particolare e serioso prendendo ispirazione proprio dalla suocera che oggi non c’è più – seppur presente in ogni situazione.
La futura Regina d’Inghilterra, per le occasioni importanti sfoggia non solo i gioielli appartenuti a Diana ma anche gli outfit. Rimane impresso nella memoria il vestito rosso della Duchessa quando ha presentato al mondo il terzogenito Louis quasi un anno fa, simile a quello indossato da Diana per presentare il piccolo Harry all’Inghilterra.
L’ispirazione di Lady Diana
Ma Kate, anche nelle occasioni meno ufficiali e mondane, apprezza dare luce alla suocera anche solo con piccoli dettagli – avendo ereditato i gioielli appartenuti proprio a Diana – cercando di richiamare colori e linea classica.
I look della principessa sono passati alla storia e vengono rivissuti attraverso Kate, come per voler tenere vivo il ricordo della mamma di William e Harry anche sotto altre chiavi, come quelle dello stile ed eleganza.
Un piccolo appunto che è stato fatto proprio a Meghan Markle, che nonostante venga accusata di copiare lo stile di Kate, sembra proprio non riuscire ad adeguarsi al protocollo e a questo stile unico nel suo genere.