‘Le più sentite condoglianze..’ Grave lutto per Michele Placido, l’addio sui social

Grave lutto per Michele Placido: poche ore fa è venuta a mancare. Ascoli Satriano si stringe attorno al dolore della famiglia

Michele Placido è uno degli attori più apprezzati del cinema italiano ed è divenuto famoso per il ruolo del commissario Cattani nel film ‘La Piovra’ uscito nelle sale nel marzo del 1984 che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Da quel momento, l’attore pugliese ha preso parte ad una serie di film di grande successo.

Poche ore fa, un grave lutto ha colpito la famiglia Placido: è scomparsa la mamma del noto attore e registra. La notizia del decesso è stata diffusa dal sito Foggia Today.

Il ricordo di Maria Iazzetti, la mamma del famoso regista e attore

L’attore sta vivendo un momento difficile della sua vita: poche ore fa è scomparsa all’età di 96 anni la mamma, la signora Maria Iazzetti. Il paese natale di Michele Placido si stringe attorno al dolore della famiglia. La donna mise al mondo ben otto bambini. In una passate intervista, l’attore ha dedicato bellissime parole alla mamma.La donna è stato per lui una vera guida ed ha sempre apprezzato il suo coraggio e la sua forza nel crescere da solo otto figli, senza un marito.  Mamma Maria gli ha insegnato di essere sempre sé stesso nella vita:

“Un uomo rimasto solo non avrebbe risolto in modo migliore il nostro diventare adulti e persone per bene. L’insegnamento più importante? Essere me stesso. E dare l’esempio con il comportamento, non a parole”.

Morta la madre di Michele Placido: i funerali nella città natale dell’attore

I funerali di Maria Iazzetti si svolgeranno venerdì 22 alle 10.30 nella chiesa Cattedrale Cattedrale, di Ascoli Satriano. Nelle ore immediatamente successive alla scomparsa della mamma di Michele Placido, tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio pervenuti sulla pagina Facebook della città natale del regista.

 

 

 

Impostazioni privacy