Matteo Salvini tuona parole dure e concise contro Fabio Fazio, nel mirino per il suo guadagno e contratto Rai
Fabio Fazio è da tempo nel mirino del governo per il suo contratto e il guadagno in casa Rai, tanto che Matteo Salvini lancia un messaggio molto chiaro.
Fabio Fazio nel mirino
Da tempo il conduttore di “Che tempo che fa” è nel mirino di alcuni politici al Governo, per il suo stratosferico guadagno – non conforme alle leggi e al suo dovere presso la televisione pubblica.
Come sappiamo è già stato contestato da Di Battista del M5S, che in più occasioni ha ribadito di come quel contratto andrebbe rivisto e modificato sul piano economico. Stesso discorso del vice premier Matteo Salvini – che oltre a non presentarsi più negli studi del programma – ha lanciato un messaggio dai chiari toni concisi.
Le parole di Matteo Salvini
Durante il suo comizio a Carbonia – Sardegna – il vice premier ha approfittato per aprire anche l’argomento dei guadagni di alcuni conduttori della Rai, evidenziando anch’essi la situazione di Fabio Fazio:
“nella prossima vita voglio nascere anche io milionario di sinistra come fazio”
Evidenziando che potrà continuare a fare le sue bellissime interviste, ma con meno soldi sul conto in banca – senza che il suo ruolo cambi o perda di significato. Continua poi evidenziando che:
“si porta a casa milioni e fa la morale”
Uno scontro che sicuramente non avrà fine, viste anche le continue battute che il conduttore fa durante il suo programma sempre ai danni del governo – aiutato anche da Saviano.
Come andrà a finire? Non ci è dato saperlo ma sappiamo che questo botta e risposta non finirà qui.