Un momento di grande paura per due naufraghi affamati de L’Isola dei Famosi, che hanno mangiato un bulbo velenoso. Ma cosa è successo?
All’Isola dei Famosi bisogna prestare attenzione pur essendo un reality e, a farne le spese, sono proprio due naufraghi che si sono imbattuti in un bulbo velenoso.
Il bulbo velenoso
Non c’è pace sull’Isola dell’Honduras e ogni giorno succede qualcosa di inaspettato. I morsi della fame sono tantissimi e i naufraghi non possono resistere più di tanto: per questo motivo Riccardo Fogli e Sarah Altobello hanno deciso di tentare la fortuna addentando qualcosa di buono che Madre Natura offre loro.
Dopo aver fatto un giro di perlustrazione, scoprono questo bulbo molto simile al radicchio – di una pianta sconosciuta – per provare a tamponare il buco della fame:
“sembra radicchio, una delizia a vedersi”
Alcuni compagni di avventura hanno provato a dir loro di fare attenzione, ma i due naufraghi non hanno dato retta a nessuno mangiando i bulbi. Dopo pochi minuti si sono sentiti male, Fogli ha rimesso mentre la Altobello è stata sopraffatta dalla nausea.
Le condizioni dei due naufraghi
Immediato il soccorso dei medici, che hanno prontamente visitato i due naufraghi allontanando i danni più seri che avrebbero potuto manifestarsi, avessero atteso prima della chiamata.
Non sono in pericolo ma ci vorrà qualche giorno prima di riprendersi del tutto, sotto stretta osservazione medica. Un’azione che sicuramente non si ripeterà nel futuro e siamo certi si terranno la fame, anche quando insostenibile.
Avrebbe infatti potuto andare molto peggio ed è necessario non prendere qualsiasi cosa si trovi, solo per dare uno stop ai morsi della fame.