‘Ho mal di pancia…’ Era un tumore, bambina di 6 anni in fin di vita

Una bambina di sei anni è in fin di vita per un errore medico: un tumore al rene  scambiato per un mal di pancia. Ecco cosa è successo

Dal sudovest del Regno Unito  è giunta una notizia che ha dell’incredibile. Forti dolori alla pancia e poi la diagnosi dei medici: un tumore al rene al quarto stadio.

Il mal di pancia della piccola bambina gallese e la diagnosi dei medici

La vita della piccola Aaliyah è cambiata per sempre. Secondo quanto riportato dal portale ‘Fanpage’ la bambina di sei anni,originaria del Galles, ha accusato forti dolori allo stomaco per due giorni.

I genitori della bambina, Louisa e Matthew , spaventati hanno deciso di portare Aaliyah dal medico che ha li ha rassicurati sostenendo che si trattasse solo di un banale mal di pancia. Ma nei giorni successivi le condizioni della bambina non sono migliorate e le fitte alla pancia sono diventate insopportabili. Per tale motivo i genitori hanno portato la bambina in ospedale convinti che fosse un semplice mal di pancia. Ma i medici hanno dovuto comunicare alla famiglia quanto scoperto: la diagnosi ha rivelato un tumore al rene al quarto stadio.  Una notizia che ha cambiato per sempre la vita della famiglia.

Il ricovero di Aaliyah in ospedale gallese

La bambina è stata trasportata e ricoverata in un ospedale nei pressi Gwersyllt, nel nord del Galles. I medici non hanno potuto fare altre che comunicare la triste notizia ai genitori, la presenza di un tumore al rene. Vista la gravità della situazione, secondo quanto riportato dal quotidiano locale North Wales, Aaliyah è stata trasferita al Hey Children’s Hospital di Liverpool per sottoporsi alla chemioterapia.

In particolare, Aaliyah è affetta da nefroblastoma o anche detto tumore di Wilms, malattia che si presenta soprattutto nei bambini di età compresa tra i 0 e 7 anni. La nonna della piccola ha raccontato che la scoperta della malattia ha gettato sconforto nella vita di tutti i suoi cari :

“Tutto il mondo è crollato da quando hanno saputo la malattia della bambina. La cosa incredibile è che fino a mercoledì scorso stava bene, aveva solo un po’ di mal di pancia. Non avremmo mai immaginato un epilogo simile.”

La nonna di Aaliyah ha poi aggiunto:

“È successo tutto troppo velocemente e non siamo assolutamente preparati. Non sappiamo da quando il tumore ha cominciato a crescere, se parliamo di mesi o settimane. I dottori non hanno saputo dircelo”.

Impostazioni privacy