In queste ore una fortissima perturbazione proveniente dalla Russia ha colpito la nostra penisola. In particolare al centro-sud il maltempo ha causato la morte di 4 persone, 2 feriti, numerosi alberi sradicati e innumerevoli disagi.
La scorsa settimana l’innalzamento delle temperature e le giornate soleggiate, ci hanno fatto assaggiare in anticipo la primavera. Ma oggi la nostra Penisola sembra essere ricaduta in un baratro ‘invernale’.
Una perturbazione proveniente dalla Russia, si è infatti abbattuta sull’Italia, con fortissime folate di vento e nevicate, causando morti, feriti al Centro-Sud oltre che innumerevoli disagi lungo l’intera Penisola.
Maltempo, Tragedia in Lazio. Morte 4 persone
Sono quattro le vittime dell’ondata di maltempo che ha colpito oggi la nostra penisola. Due nel Frusinate, un uomo a Guidonia e un ragazzo di appena 14 anni a Capena. Questa mattina intorno alle ore 10 nel Frusinate, due anziani hanno perso la vita dopo esser stati schiacciati da un muro crollato a causa delle fortissime folate di vento. A Guidonia, un’ uomo di soli 45 anni ha tragicamente perso la vita, a causa delle gravi lesioni riportate a seguito dello sradicarsi di un albero che si è rovinosamente abbattuto sulla sua auto. Infine, un ragazzo di 14 anni, a Capena, è rimasto schiacciato dal padre il quale a sua volta è precipitato da un tetto.
Napoli, alberi sradicati: “Disagi e 2 feriti”
Bari, una Nave resta incagliata nei pressi della costa
Anche a Bari, il maltempo e il mare mosso hanno causato non pochi disagi. Una nave mercantile turca, infatti a causa della burrasca si è arenata sul litorale sud di Bari. A Tal proposito il “ministro Costa ha allertato la società che si occupa di monitorare eventuali danni ambientali”.