Vincenzo di Primo è uno dei ballerini di Amici 18 che ha conquistato il pubblico sia per la sua bravura e sia per la sua educazione. Conosciamolo meglio
Vincenzo Di Primo il timido ballerino di Amici 18 è già una promessa della danza, con una dote unica ed esclusiva. Vediamo chi è quando non balla.
Chi è Vincenzo Di Primo
Vincenzo nasce in provincia di Catania – Adrano – 21 anni fa e sin da subito prova una grande passione per la danza. Grazie ai sui genitori – che hanno creduto in lui sin dal primo momento – Vincenzo prova a ballare latino – hip hop e danza contemporanea.
Nonostante la sua sia una dote naturale, non si sente ancora completo così decide di studiare anche danza classica. La sua consacrazione arriva all’età di 14 anni, infatti grazie ad una borsa di studio accede all’Accademia dell’Opera di Vienna.
Vive da solo e cresce sia personalmente e sia nel ballo, continuando a Londra presso il Royal Ballet, a Dublino e presso il Balletto nazionale greco di Atene. Nel 2016 ha conseguito il premio del Grand Prix di Losanna – uno dei più prestigiosi in tema di danza classica e contemporanea.
Una storia commovente la sua, raccontata al maestro Timor durante una delle lezioni: Vincenzo ha confessato che la sua è sempre stata una famiglia molto semplice e il lavoro dei genitori precario. Hanno fatto tantissimi sacrifici per lui e per questo non ringrazierà loro mai abbastanza.
Vincenzo Di Primo ad Amici 18
Vincenzo arriva nella scuola in punta di piedi, quasi invisibile per poi emergere su tutti grazie al suo grande talento e versatilità. Ogni genere è un vestito che si cuce addosso e personalizza, portando il ballo ad eccellenti risultati.
Amato dai professori, Vincenzo ha ottenuto la maglia verde per il serale con il pieno consenso dei giudici esterni.
Una curiosità? Il ballerino ha sempre amato il programma di Maria De Filippi, tanto da farsi registrare le puntate quando non era in casa. Non solo, passa la giornata a ripassare i passi, per non arrivare in puntata impreparato.
Vita privata
Un ragazzo molto timido Vincenzo, che non racconta mai della sua vita privata e se ci sia o meno una dolce metà accanto a lui.
Il suo sogno nel cassetto? Poter aiutare i genitori e ripagarli per tutti i sacrifici.