Claudio Bisio usa parole dirette e dure contro il Festival di Sanremo e ne parla in un’intervista a cuore aperto di Repubblica
Una lunga intervista quella di Claudio Bisio per Repubblica, dove il comico e conduttore si è finalmente liberato del peso Sanremo dicendo tutto quello che pensava a riguardo.
Il pensiero di Claudio Bisio
Il conduttore e comico che ha mandato avanti il faticoso Festival di Sanremo 2019, insieme a Virginia Raggi, si è lasciato andare in un’intervista a Repubblica affrontando finalmente il discorso a 360°:
“non farò mai più sanremo, non ci si sono pressioni o censura ma proprio il clima rai pesante e faticoso”
Evidenziando di aver promesso alla moglie che non avrebbe ripetuto l‘esperienza di quest’anno. Durante l’intervista ha voluto mettere l’accento anche sui monologhi politici o generici:
“non si può essere di lotta e di governo, per poi annunciare una canzone. stavolta era tutto complicato”
Sempre secondo Bisio il mondo è diventato cattivo, tanto che sui social è stato più volte bersagliato:
“mi chiamano sporco comunista”
La frecciatina di Loredana Bertè
Sempre nell’intervista viene affrontato l’argomento Loredana Bertè, che proprio da Fabio Fazio ha asserito di non aver mai avuto il premio tenuto da Bisio:
“ma vi pare? il premio c’è e ci stiamo organizzando per darglielo proprio da fazio”
Premio promesso a seguito dei fischi per la classifica finale e l’eliminazione della cantautrice. Insomma, un Festival di Sanremo da dimenticare anche per il tanto acclamato comico, che tornerà nelle sue vesti di sempre archiviando l’argomento.