Maurizio Costanzo parla a cuore aperto del suo matrimonio con Maria De Filippi. Il conduttore dell’omonimo format ha svelato a “La Verità” il segreto del loro matrimonio, quasi giunto alle nozze d’argento.
In una lunga intervista a “La Verità” il noto giornalista e conduttore del Maurizio Costanzo Show, parla a cuore aperto del suo matrimonio con la Regina di Canale 5, Maria De Filippi, con la quale è legato dal 28 Agosto del 1995.
Vicine, ordunque le nozze d’argento. Infatti il prossimo anno la celebre coppia festeggerà i suoi 25 anni di matrimonio, che a dirla tutta, spiega il giornalista, non immaginava avrebbe mai festeggiato soprattutto dopo il fallimento dei suoi tre precedenti matrimoni.
Maurizio Costanzo e la dichiarazione d’amore a Maria De Filippi: “Quello che farei per lei…”
Dopo tre matrimoni fallisti, Maurizio Costanzo, ha sposato Maria de Filippi, che più volte ha definito come “l’amore della sua vita”, con cui nell’arco di questi, quasi, 25 anni di unione, “non ha mai litigato”. Un traguardo per il giornalista, che non avrebbe mai immaginato di raggiungere:
“Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire: ma arrivare a 25 anni di matrimonio, no”
Il giornalista prosegue nella sua intervista raccontando, di averci impiegato oltre 57 anni e 3 matrimoni andati male, per trovare Maria, che si è rivelata essere poi la sua anima gemella e compagna di vita:
“Mi sono sposato quattro volte, ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi”
E ancora, Maurizio Costanzo, rivela il segreto della sua unione con Maria De Filippi. Il giornalista spiega che alla base di tutto vi è “l’amicizia e il sostegno reciproco”:
“Non deve esserci pesantezza nelle relazioni. Tutto scaturisce dal piacere di vedersi. Credo che nel matrimonio debba scattare una grande solidarietà. Il segreto primario deve essere l’ amicizia, il sostegno reciproco. E poi, dopo, l’amore”
Maurizio Costanzo conclude la sua intervista ai micorfoni de “la Verità”, con una vera e propria dichiarazione verso Maria De Filippi, che ha amato dal primo istante in cui l’ha incontrata, quella mattina al Festival del Cinema a Venezia, e per la quale farebbe qualsiasi cosa:
“Per lei scalerei anche L’Everest. […] Vorrei dirle che sono proprio contento di averla incontrata, quella mattina a Venezia, al Festival del cinema. Davvero”
Una bellissima e romantica storia d’amore che va altre le differenze anagrafiche, e che si basa sull’amicizia e su un profondo rispetto e sostegno reciproco, tre ingredienti fondamentali che li hanno condotti sino alle nozze d’argento.