Fabio Fazio nell’occhio del ciclone per il suo stipendio a tanti zeri, sbotta in diretta e chiarisce il suo pensiero
Dopo le tante pressioni per lo stipendio a tanti zeri, Fabio Fazio chiarisce il suo pensiero e la sua posizione in diretta. Non cede alle insinuazioni ed evidenzia le sue motivazioni per tali parole dure e senza filtri.
La bufera su Fabio Fazio
Il conduttore di “Che tempo che fa” è da qualche tempo nell’interesse dei politici che asseriscono il suo stipendio sia troppo elevato per il mestiere che svolge.
Non è passato inosservato il botta e risposta con il vice premier Matteo Salvini, ripreso dopo un duro attacco da parte di Battista del M5S che – dopo essere stato suo ospite – ha evidenziato di come questo contratto andrebbe limato e rivisto nei dettagli.
Ma non sono gli unici due politici ad aver sollevato la questione, infatti già nel 2017 Renato Brunetta aveva presentato un esposto alla Procura della Corte dei Conti su questo contratto pari a 21 milioni. Non solo: nello stesso frangente, il segretario della vigilanza Rai Michele Anzaldi aveva commentato il rinnovo del contratto di Fazio come:
“uno schiaffo agli italiani che fanno sacrifici”
La sua opinione
Ma il conduttore non ci sta e non molla la presa, ribadendo in più occasioni che il suo stipendio viene pagato dalle pubblicità ma questo non toglie che tutti chiedono un adeguamento e aggiornamento in ribasso.
Fazio, durante la diretta di domenica, affonda e sbotta riferendosi chiaramente alla questione:
“io sto qua due anni, non mi muovo. Non mi muovo, due anni!”
Rispondendo a Luciana Littizzetto durante uno dei sui monologhi settimanali, improntati proprio sugli spostamenti o stipendi Rai.