Mark Hollins, musicista e cantante dei Talk Talk, era un’innovatore e grande sperimentatore ha lasciato questo mondo a 64 anni
Il grande musicista e cantante dei Talk Talk Mark Hollins è andato via, lasciando in eredità la sua musica e successi anche per le generazioni che verranno.
Addio a Mark Hollins
Sono tantissime le fonti in giro per il mondo che hanno dato la triste notizia, salutando così uno dei musicisti britannici riconosciuti per il loro genio e grande innovazione. Il fondatore della band Talk Talk aveva 64 anni e non sono ancora chiare le cause del decesso.
Il suo amico e collega, Paul Webb – bassista dei Talk Talk – ha scritto su Facebook dichiarandosi scioccato e molto triste. La band si era formata nel cuore di Londra nel 1981, consacrando il suo successo grazie al tour insieme alla storica band dei Duran Duran.
Hollins si era ritirato dalla musica, spiegando di voler passare del tempo con la sua famiglia e lasciarsi alle spalle delusioni e incomprensioni.
I successi di Mark Hollins
I successi che sono rimasti impressi nella memoria sono “Such a shame” e It’s my life, cantata ancora oggi e resa celebre grazie alle note con voce particolare. I dischi successivi non hanno mantenuto l’impronta pop, cercando di portare i fan verso una strada sperimentale e non compresa da tutti.
Hollins ha anticipato molte correnti come il neo progressive, l’elettropop e post rock – dando ispirazione a tutte quelle band arrivate dopo di lui.
Un duro colpo per il mondo della musica e per tutti i suoi fan, con una scomparsa che non passerà di certo inosservata.