Gerardo Greco, giornalista e direttore di Rete 4 è stato cacciato e umiliato da Mediaset, riprendendo indietro Paolo Del Debbio. Ma cosa è successo?
Gerardo Greco non ha funzionato e così Mediaset non ci ha pensato due volte, richiamando Paolo Del Debbio all’interno del palinsesto.
L’allontanamento di Greco
Un divorzio inatteso quello del direttore della nuova Rete 4 Greco, con allontanamento da parte di Mediaset e sostituzione immediata.
Il riassunto della vicenda, secondo quanto trapelato dagli uffici Mediaset, sarebbe l’approccio politico del giornalista che non è stato premiato dai telespettatori, abituati negli anni a tutto un altro copione. Non solo: gli ascolti erano in calo e la sua figura – sempre secondo quanto trapelato – non ha conquistato ma allontanato un pubblico molto affezionato nel tempo.
W L’Italia – Oggi e Domani è stato chiuso per mancanza di ascolti, mentre Barbara Palombelli con il suo Stasera Italia viene ogni sera superato da Lilli Gruber su La7. Una decisione inattesa ma che comunque era nell’aria visti i risultati.
Un divorzio difficile
Il giornalista è stato quindi mandato via dalla direzione di Rete 4 e sostituito anche nella conduzione da Rosanna Ragusa. In questo divorzio bisogna quindi calcolare che nulla sarà facile: Greco, infatti, si è definito danneggiato nella sua immagine – offeso e umiliato.
Le parti potrebbero quindi vedersela in Tribunale o ci sarà un accordo che Mediaset proporrà al giornalista, al fine di evitare tutto il caos mediatico legato alla vicenda.
Il ritorno di Del Debbio
Paolo Del Debbio, allontanato da Mediaset dopo tanti anni, torna dal 7 marzo in prima serata cercando così di riconquistare il pubblico con un contenitore preparato appositamente per lui.
Come andrà a finire?