“Io ero e continuo a rimanere favorevole, questo è quanto dichiara Matteo Salvini Vice Presidente del Consiglio, il quale con la sua affermazione, va a scontrarsi con la linea dei 5 stelle che sono invece contrari. Ecco le dichiarazioni del Vice Premier in merito.
In occasione della Cerimonia di Consegna di Costa Venezia, a Monfalcone, il Segretario della Lega, Matteo Salvini ha risposto ad una domanda ‘a margine’ della suddetta cerimonia, introducendo un tema controverso tra le varie fazioni politiche, vale a dire la “riapertura delle case chiuse”.
Ecco che cosa, il Vicepremier Salvini ha dichiarato in merito alla sua proposta, attualmente reputata da lui stesso, di “difficile realizzazione”, data l’opposizione del Movimento 5 Stelle:
“Questo non c’è onestamente nel contratto di governo perché il M5s non la pensa così”
Già in precedenza, ovvero prima di essere nominato Vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini aveva proposto la riapertura delle cosiddette ‘case chiuse’, in tale occasione, alla domanda postagli, ha tenuto a ribadire, il perché lui fosse a favore dell’attuazione di questa manovra:
“io continuo a ritenere che togliere alle mafie, dalle strade e al degrado il business sia una cosa positiva. Direi soprattutto per il controllo sanitario, sia per chi fa quel lavoro sia per i clienti. Quindi io continuo a ritenere che il modello austriaco sia un modello che funziona”.
Poi conclude, con una vena di ‘ironia’ dichiarando:
“Però non aggiungiamo problema a problema.. Chiudiamo quelli aperti, prima di riaprire le case chiuse”.
Una tematica dibattuta e sentita dalla stragrande maggioranza del popolo Italiano. Ma qual’è la vostra opinione in merito? Siete d’accordo con la pseudo-proposta del Vice Premier Salvini?