Gelo nello Studio di Uomini e Donne di Maria De Filippi, Gian Battista ‘deve abbandonare’ la trasmissione. Spettatori in studio e Telespettatori indignati. Ecco che cosa è successo.
Colpo di bassa Lega, quello del corteggiatore Gian Battista, il quale all’inizio della puntata di Uomini e Donne andata in onda oggi, 28 Febbraio, si è scontrato con lo storico opinionista del programma Gianni Sperti, il quale a seguito della forte discussione avuta con Claire, gli ha chiesto perchè non se ne fosse andato.
La risposta del cavaliere è da brividi, attimi di gelo in studio:
“Io sto qui! Questi che applaudono a quello che dici sono tuoi seguaci!La Puglia. Qui il pubblico è pugliese o campano, lo sanno tutti”.
Una vera e propria bassezza quella del ‘cavaliere’, il quale ha apostrofato il pubblico presente in studio, per lo più di origine meridionale, come “privo di ogni capacità di giudizio” e obbiettività, seppur in termini velati. A questo punto, la conduttrice Maria de Filippi, si è sentita in dovere di riprendere Gian battista, dicendogli:
“Volevo dirti che i pugliesi e i campani sono italiani tanto quanto noi. L’hai detto con un tono dispregiativo”.
Dopo l’intervento della De Filippi, la situazione è iniziata ad esser fuori controllo, quando anche la dama Torinese del Trono over, Gemma Galgani, ha introdotto, un altro tema, caldo, ovvero ha accusato Gian Battista di fare spoiler di ciò che accade nel corso delle registrazioni sui social:
“VergognatiFai schifo! Mi fai schifo! Deficiente! Smettetela di tenermi!”
Toni accesi in studio, con la Galgani, che pareva volesse quasi aggredire il ‘cavaliere’, il quale ha replicato contro Gemma coprendola di insulti di ogni genere:
“Fai schifo tu! Sono dieci anni che prendi per il cu*** la gente. Ti fai pagare! Vai a fare la consigliera per farti pagare. Vai a guadagnare i soldi, fai schifo. Faccio schifo io? Te fai schifo che hai fatto *** a tutta Italia con le tue storie penose. Venerdì ti guarderò con il tuo nuovo lavoro”
Il pubblico in studio, indignato e disgustato dalla scena appena vista hanno iniziato ad intimare il cavaliere ad uscire dallo studio, oltre ad ‘insultarlo’ urlando:
“Scemo, scemo… fuori, fuori”.
La situazione ormai degenerata, è stata ‘rimessa in riga’ dalla conduttrice la quale, tra le righe ha invitato Gian Battista ad uscire, seppur l’uomo pare abbia fatto orecchie da mercante rimanendo seduto li sulla sedia al centro dello studio:
“Sei sicuro che ti faccia bene stare qui? Secondo me superi il limite. Ti informi. Tu ti trasformi davvero”
Un siparietto ‘volgare’ e discriminatorio. Voi che dite?