Sai che le patatine fritte, le ciambelle e la pasta sono vietate, ma per quanto riguarda il tuo frullato mattutino o la cena surgelata a bassa temperatura? Questi sono i cibi “sani” che non dovrebbero essere nel menu se stai cercando di dimagrire.
Muesli
Una mezza tazza di muesli ha tra 200 e 300 calorie, da 12 a 16 grammi di zucchero, da 3 a 15 grammi di grasso e quasi 40 grammi di carboidrati.
Inoltre, il muesli viene solitamente miscelato con qualcosa, come yogurt o frutta, che aumenta il suo valore calorico.
Pasti surgelati
I pasti surgelati sono super convenienti. Sono economici, facili da preparare e ideali per quando si ha poco tempo per cucinare.
La maggior parte dei pasti surgelati è ricca di sodio, così come additivi sintetici.
I pasti surgelati, inoltre, sono privi di fibre sufficienti per sentirti sazio, quindi è probabile che ti ritrovi a entrare di soppiatto in cucina poco dopo aver mangiato.
Se devi mangiare un pasto surgelato, prendi in considerazione l’aggiunta di una porzione o due di verdure surgelate per aumentare il livello di fibra e pienezza.
Mocktail
Senza alcool, fanno ingrassare meno, giusto? Sì e no. È vero che l’alcol aggiunge calorie, ma anche gli ingredienti che stai scambiando.
I margaritas, le pina colada e i daiquiri sono fatti con succhi di frutta e talvolta sciroppi, che contengono tante calorie e zuccheri.
Frullati pre-confezionati
Fare un frullato e comprarlo in un negozio sono due cose molto diverse.
Quando fai un frullato a casa, puoi misurare la quantità esatta di frutta, usare l’acqua o il latte di mandorla per il succo ed evitare eventuali dolcificanti aggiuntivi.
Ma molti frullati pre-confezionati contengono in media tra le 600 e le 1.000 calorie e sono carichi di zucchero.
Muffin di crusca preconfezionati
I muffin di crusca sembrano un’opzione sana per la colazione: certo, ma quelli preconfezionati che trovi al supermercato non non sono altrettanto freschi e salutari.
Inoltre, hanno circa 300 calorie, quasi come una ciambella cremosa! Molti sono anche caricati con burro di grassi saturi e olio e contengono fino a 600 grammi di sodio, a differenza di quelli fatti in casa che sono meno calorici.