Massimo Giletti e la grave malattia che lo ha colpito anni fa: ecco cosa ha detto il conduttore in una passata intervista
Massimo Giletti è senza dubbio uno dei volti più apprezzati della televisione italiana. Inizia la sua carriera nel 1988 come giornalista ed esordisce in veste di conduttore negli anni ’90 presentando alcuni programmi di successo della RAI. E dal 2017 è al timone di ‘Non è L’Arena’ su La7.
In una passata intervista, il conduttore torinese ha parlato a cuore a aperto di uno dei momenti più difficile della sua vita, superato grazie alla fede.
L’Intervista di Massimo Giletti: il rapporto con la fede e la sua malattia
In una passata intervista a ‘Maria Con te’, così come riporta anche il sito ‘Fabiosa.it’, il conduttore 56 enne ha parlato del suo rapporto con la fede e del coraggio e della forza nell’affrontare momenti difficili. Massimo Giletti è un uomo molto credente: il conduttore torinese ha dichiarato di aver fatto trenta viaggi a Lourdes e di aver conosciuto molti malati. Per lui, la cittadina a sud-ovest della Francia, significa ‘presenza viva della Madonna’.
Il volto di La7 racconta che il primo viaggio a Lourdes l’ha fatto insieme a sua mamma e sua nonna, quando aveva appena dieci anni ed è rimasto fin da subito colpito da quel luogo.
La malattia che l’ha colpito da piccolo: le parole del conduttore
La fede è stata importante per affrontare un momento difficile della sua vita. Nella sua lunga intervista, il conduttore torinese ha confessato che da piccolo era affetto da una grave malattia:
” Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro.”