La Regina Elisabetta diventa influencer sui social. Per la famiglia Reale arriva il pirmo post su Instagram pubblicato direttamente dalla Regina di Buckingam Palace
Anche se la tecnologia non è affatto della sua epoca, la Regina Elisabetta di Inghilterra, ha debuttato poche ore fa sui social, in particolare sul suo profilo personale di Instagram. La Regina nonostante i suoi 92 anni, portati con grande eleganza, proprio nella giornata di ieri, in occasione della visita al Museo della Scienza, ha postato la sua prima foto sul profilo social di Instagram.
La prima foto sui social
La Regina Elisabetta ha inaugurato la sua prima foto sui social, con una post molto particolare. Nello specifico ha pubblicato la foto di una lettera conservata negli Archivi Reali. La lettera, come spiega la Regina era destinata proprio al Principe Alberto ed era datata 1843, spiegando i retroscena di quel foglio apparentemente normale:
“Oggi, nel corso di una visita al Museo della Scienza, ero interessata a scoprire una lettera contenuta nei Royal Archives e scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto”, Charles Babbage, considerato il primo pioniere dei computer, progettò il “Difference Engine”, del quale il principe Alberto poté vedere un prototipo nel 1843. Nella lettera, Babbage raccontò alla regina Vittoria e al Principe Alberto della sua invenzione, l’Analitic Engine, sul quale i primi programmi per computer furono creati da Ada Lovelance, una delle figlie di Lord Byron”.
Nonostante per la Regina fosse la prima volta sul mondo social, non sono tardati i likes e i commenti dei suoi sudditi.
La Regina infatti in pochissimo tempo ha ricevuto milioni di Likes e commenti al suo post. Molti sono infatti, i fan che la seguono e che hanno commentato il post pubblicato dalla Regina Elisabetta. A dare la notizia del suo arrivo su Instagram è stato proprio un annuncio pubblicato direttamente dal profilo Twitter della Royal Family, che tramite un link, ha rimandato al profilo Instagram della Sovrana.
La Regina Elisabetta sui social
Per la Sovrana di Buckingham palace però, pare che non sia la prima volta che viene a contatto con la tecnologia. Proprio nello stesso posto nel 2014, scrisse proprio il suo primo tweet:
«È un piacere aprire l’esibizione di Information Age»
Bhe nessuno avrebbe mai pensato, che alla veneranda età di 92 anni, la Regina potesse diventare una grande influencer sui social.