Un insolito movimento in Corea del Nord, starebbe facendo ipotizzare ad un test nucleare con la grande preoccupazione di Trump
Il mancato accordo durante la visita di Donald Trump in Vietnam con Kim Jong-un potrebbero essere alla base di questo nuovo lancio? Vediamo insieme i dettagli.
Il mancato accordo
Un incontro tanto atteso quello tra il Presidente degli Stati Uniti e il leader Nord Coreano Kim Jong-un per determinare un accordo in base ai test nucleari e missilistici. Nonostante la positività e la calma durante quei giorni, sembra proprio che qualcosa non sia andato come sperato tanto da far saltare tutto.
Donald Trump, al termine di quella riunione che passerà alla storia, si era dichiarato tranquillo confermando che quell’importante accordo era solo stato rimandato di qualche tempo – con la parola del leader Nord Coreano che non avrebbe compiuto alcun test con i nuovi missili.
Il nuovo test nucleare
Nonostante tutto, la CNN ha riportato una notizia allarmante – citando alcune fonti autorevoli – dove alcune immagini scattate dai satelliti farebbero notare la preparazione ad un nuovo test nucleare.
Gli scatti parlano chiaro, in un impianto vicino a Pyongyang si notano alcuni importanti movimenti e preparazioni: il sito specifico è quello di Sanumdong – struttura dove vengono assemblati pezzi di missili balistici intercontinentali.
Dalle immagini in questione, si noterebbero dei camion parcheggiati, due gru e dei vagoni ferroviari.
Non ci sono quindi certezze in merito ad un nuovo test nucleare, anche perché questo andrebbe a minare nuovamente i rapporti tra Corea del Nord e Stati Uniti – seppur tutte le prove lo fanno pensare.
E’ importante una reazione, verbale, di Donald Trump per sapere cosa ne pensa in merito.