Le Iene in lutto il triste annuncio sui social: la notizia che ha sconvolto il nostro paese, ecco cosa è successo poche ore fa
Sono state settimane d’angoscia per la famiglia di Daniele Nardi, l’alpinista italiano scomparso insieme al suo amico Tom Ballard sul Naga Parbat, la nona montagna più alta del mondo, situata in Pakistan. Ma prima di intraprendere questo viaggio, il giovane ha voluto rilasciare un intervista al programma di Canale 5 ‘Le Iene‘.
E’ di poche ore fa la notizia che ha sconvolto l’intero paese: sono stati trovati i corpi senza vita dei due alpinisti scomparsi.
L’intervista a Daniele Nardi e il triste annuncio de Le Iene
L’alpinismo era la sua vita, proprio per questo motivo Daniele Nardi, classe 1976, ha deciso di intraprendere un viaggio per scalare una delle montagne del modo: Nanga Parbat, in Pakistan. In passato, l’alpinista ha scalato L’Everest e il K2 ed ha ottenuto anche un premio ‘Piolet D’Or’ l’Oscar internazionale della montagna, risultato dei suoi progetti esplorativi.
Nella sua ultima intervista al programma di Canale 5 ‘Le Iene‘, Daniele Nardi ha raccontato il motivo per cui ha voluto intraprendere questa grande impresa insieme al suo amico d’avventura Tom Ballard. Il giovane alpinista ha confessato che il suo scopo era quello di essere ricordato come l’uomo che ha provato a fare una cosa incredibile. Daniela Nardi ha anche voluto inviare un messaggio a suo figlio nel caso in non sarebbe più tornato a casa (continua dopo la foto):
“Mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile…Se non dovessi tornare il messaggio a mio figlio è il seguente: non arrenderti, datti da fare perché il mondo ha bisogno di persone migliori…”
Un messaggio che oggi fa rabbrividire: dal 24 febbraio non si avevano più notizie dei due alpinisti e poche ore fa le paure e angoscia dei familiari e degli amici si sono rivelate fondate. L’ambasciatore italiano in Pakistan, Giuseppe Pontecorvo, ha dato il triste annuncio: Daniele Nardi e il suo amico sono morti nel tentativo di scalare Nanga Parbat.
Sui social non è mancato il messaggio di cordoglio da parte della redazione ‘Le Iene’:
“La notizia che non vi avremmo voluto dare: sono finite le ricerche di Daniele Nardi, lo scalatore scomparso da domenica 24 febbraio sul Nanga Parbat. È stato ritrovato senza vita…”
Il messaggio di cordoglio della famiglia di Daniele Nardi
Su Facebook, la famiglia del giovane alpinista ha voluto così ricordare Daniele Nardi:
“Siamo affranti dal dolore…Daniele rimarrà un marito, un padre, un figlio, un fratello e un amico perso per un ideale…Ci piace ricordarti da amante della vita e delle avventure…”
L’intero paese si stringe attorno al dolore dei familiari dell’alpinista.