Tom Ballard e Daniele Nardi sono rimasti sul Nanga Parbat e la fidanzata rompe il silenzio, tra lacrime e dolore
Un grande dolore quello di Stefania Pederiva che commenta la sua perdita in un post di Facebook, celebrando la vita del suo fidanzato ma con una nota di dolore che non è passata inosservata.
La morte di Tom Ballard
Tom Ballard e Daniele Nardi sono morti sul Nanga Parbat mentre cercavano di compiere la loro missione e dar vita ad un sogno proprio in quello sperone dove tutti avevano consigliato di non andare.
I loro corpi sono rimasti a 6.000 metri di altezza, per ora impossibili da raggiungere e le cause della morte le abbiamo spiegate proprio in questo nostro articolo. Ma oltre i dettagli terrificanti di quanto accaduto sulle montagne c’è un altro aspetto da valutare ovvero quello dei familiari – sconvolti dal dolore e con un vuoto immenso da sopportare.
Il messaggio della fidanzata
Stefania Pederiva, fidanzata di Tom Ballard, ha salutato il compagno scomparso su Facebook riprendendo la parole de Il Piccolo Principe:
“occhi trasparenti come l’anima pura di un ragazzo che viveva per stare nella natura”
Conquistata immediatamente da quello sguardo e dalla sua anima così buona, rapita e sedotta dall’uomo che parlava alle montagne. Ma nel suo post si cela anche una note di dolore e rabbia per le tante volte che ha chiesto di non recarsi in quel luogo con Daniele Nardi – di cui vi diciamo tutto in questo articolo – e ribadisce:
“i tuoi sogni non erano lì, per questo madre natura non ti ha più protetto. ma ringrazio l’universo per avermi regalato una persona così speciale”
Evidenziando che troverà sempre una parte di lui nella natura, nei fiumi, negli alberi e nelle montagne restando la “sua roccia più bella”