Facebook e Instagram Down, i social network non funzionano: cosa sta succedendo

Facebook e Instagram Down, i social network più utilizzati di sempre stanno riscontrando grossi problemi, ecco perchè

 

facebook e instagram
Facebook e Instagram in Down

È ormai da qualche ora che i noti social network Iinstagram e Facebook sono in Down per migliaia di utenti. Sebbene questo possa sembrare una problematica relativamente comune e di poco conto è importante ricordare che questi social network sono sfruttate ed utilizzate da milioni di utenti.. Inoltre Facebook è una vera e propria azienda dal fatturato multimilionario ed anche solo qualche ora di arresto delle sue piattaforme corrisponde ad una perdita di migliaia di dollari per la società.

Ed è per questo che la notizia del blocco di facebook ed Instagram, ha generato un vero e proprio polverone mediatico tra gli utenti social. In particolare su Twotter, forse l’unico social a poter competere con facebook per numero di utenti. Si è discusso molto in queste ore dei problemi che il blocco dei social sta causando agli utenti.

Sotto gli hasstag #Facebookdown #Instagramdown sono nate delle vere e proprie discussioni di confronto tra i vari utenti. Gli stessi, che da ogni parte del mondo, stanno sperimentando problemi e difficoltà con l’utilizzo sia dell’applicazione mobile, che della piattaforma web. In particolare sembra sia impossibile aggiornare il proprio stato su facebook.

I due social network che, lo ricordiamo, appartengono entrambi al CEO di facebook Marc Zuckerberg sono ormai diventati non solo strumento di svago, ma vengono tutt’oggi utilizzate anche per finalità di marketing, promozione e business.

È quindi naturale che il down di queste piattaforme sia da considerarsi quasi un’emergenza per una società che fa dell’affidabilità il suo punto forte. Ed infatti dalla Silicon Valley il team di esperti di facebook sono già all’opera per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Lo ha confermato anche un portavoce dell’azienda stessa, che ha dichiarato:

 

 «Stiamo lavorando per risolvere il malfunzionamento». «Siamo consapevoli del fatto che alcune persone stiano avendo problemi ad accedere alla famiglia di app Facebook. Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile»

Impostazioni privacy