Tragedia a Lagos – Nigeria – dove centinaia di bambini sono rimasti intrappolati sotto le macerie di una scuola crollata improvvisamente. Ecco la vicenda
Sono più di 100 i bambini che sono rimasti intrappolati sotto le macerie della scuola crollata in Nigeria nel Lagos. I soccorritori sono sul posto cercando di compiere un miracolo.
La vicenda
Il collasso dell’edificio si è verificato nella zona nominata Itafaji delle Isole Lagos – un crollo che ha coinvolto più di 100 bambini che sono rimasti sotto le macerie e non si ha idea del bilancio delle vittime ancora da verificare.
Un grande caos, la notizia si è diffusa rapidamente grazie alle terribili immagini mandate in onda dai media del luogo cercando di dare più informazioni possibili anche se la situazione è caotica e fuori controllo – per ora.
Ibrahim Farinloye – portavoce dei servizi di emergenza della nigeria – ha confermato l’incidente e il numero dei bambini che sono rimasti incastrati al di sotto di tutte le macerie che si sono sviluppate lungo la zona. La situazione è ancora confusa, incerta e non si ha una visione completa dell’accaduto.
I testimoni sul posto hanno confermato di aver visto l’edificio sbriciolarsi davanti ai loro occhi e di aver contattato prontamente le squadre di soccorso e ambulanze.
Si attendono ulteriori aggiornamenti della vicenda.