Nino Frassica interrompe la trasmissione: l’improvviso lutto, il grande dolore per la scomparsa del suo amico, ecco cosa è successo poche ore fa
Nino Frassica è uno degli attori, comici e conduttori più amati della televisione italiana. Nella sua lunga e brillante carriera ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e si fa notare, per la prima volta, in alcune trasmissioni di Enzo Arbore.
Nella puntata di ieri sera di ‘Che Tempo Che Fa’ condotto da Fabio Fazio il comico catanese non è riuscito a trattenere le lacrime per la scomparsa del suo caro amico: Mario Marenco, ecco le parole dell’attore.
Nino Frassica e il ricordo di Mario Marenco, le parole d’addio all’amico
Ieri sera è andato in onda su RAI Uno un nuovo appuntamento con ‘Che Tempo Che Fa’ condotto da Fabio Fazio. Il conduttore ha anticipato ai telespettatori che l’ospite che sarebbe entrato da lì a poco in studio non si sarebbe comportato come siamo abituati a vederlo.
Nino Frassica si è seduto al tavolo e con voce rotta e con le lacrime agli occhi ha voluto salutare il suo caro amico, Mario Marenco:
“Il mio lavoro è fatto di umore e quando faccio gli sketch io sono il primo a divertirmi. Stasera non ho voglia di divertirmi, non me la sento di scherzare perché purtroppo oggi è scomparso Mario Marenco col quale avevo una grande amicizia”.
Le bellissime parole del comico siciliano sono state accompagnate da un caloroso applauso da parte del pubblico in studio.
Il ricordo di Nino Frassica
Nino Frassica commosso ha ricordato gli ultimi momenti di vita condivisi con l’attore e comico foggiano ed in particolare le ultime passeggiate in cui Mario Marenco guidava contromano e anche se sbagliava sempre le strade lo perdonava. L’attore ha poi aggiunto: “Ci divertivamo con niente, era un grande!”.
Secondo quanto riportato dal sito ‘Il Corriere.it’ Mario Marenco è scomparso ieri all’età di 85 anni presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma dove era ricoverato per l’aggravarsi del suo stato di salute.