Un prete abusa di un bambino e solo oggi emergono le conversazioni telefoniche, scioccanti e impensabili. Ecco i dettagli della sconvolgente vicenda
Questo prete abusa di un bambino che finalmente ha deciso di denunciare tutto, tramite una lettera che prende valore anche da una conversazione telefonica registrata dove il sacerdote ammette le sue azioni.
La vicenda
Il protagonista della storia è un giovane bambino di nove anni, che alcuni anni fa era stato abusato sessualmente dal prete del paese. Un incubo andato avanti per sette lunghi anni fino a quando il giovane non ha deciso di dimenticare tutto e andare a vivere lontano dall’Italia.
Nonostante tutto, un peso del genere non è facile da dimenticare e accantonare, tanto che l’uomo ha deciso di denunciare i fatti attraverso una lettera alla rete degli abusi – grazie anche ad una telefonata registrata e dal contenuto molto esplicito.
La denuncia
Rete L’Abuso è l’associazione nata per difendere e sostenere le vittime di abuso ed è proprio sul suo sito ad aver denunciato il fatto, pubblicando l’audio integrale della conversazione scioccante – come riportato da Il Messaggero.
Il prete di provincia denunciato dal ragazzo, ai tempi un bambino di soli nove anni, è ancora in carica e la Curia sembra essere concorde con tutto il caos che si è creato.
Nella telefonata si può sentire il ragazzo abusato chiedere le motivazioni di tale gesto al prete, che risponde:
“Era Natura, era un atto di affetto”
Nello stesso tempo il prete chiedeva alla sua vittima di comunicargli l’Iban per inviare dei soldi nonché invitarlo a contattare il Vescovo.
Da quello che si evince la Curia ha preso tutte le misure cautelative possibili contro il sacerdote nonché a favore del vescovo, citato durante le conversazioni telefoniche e ignaro di tutto il discorso affrontato.