Gli aumenti del prezzo della benzina sono nuovamente aumenti, così da costringere gli italiani a dover fare i conti ancora una volta con il budget ristretto
Un nuovo doloroso ritocco per quanto riguarda il prezzo della benzina, a causa della quotazione dei prodotti petroliferi in crescita. Vediamo insieme i dettagli.
L’aumento della benzina
La benzina ha subito un ennesimo rincaro a distanza di una settimana, tanto che le compagnie come Eni – Tamoil e IP hanno adeguato la tariffa con 1 centesimo in più da quasi una settimana.
I prezzi medi indicati – comunicati dai gestori direttamente all’Osservatorio prezzi del Ministero di Sviluppo Economico e riportati da FanPage sono i seguenti:
- 1,559 euro al litro per benzina self
- 1,491 euro al litro per diesel che rimane invariato
Come sappiamo, la scelta del self service è la più quotata anche se in certi casi specifici non si può fare a meno del servito, con il servizio del benzinaio di fiducia. Chi opta per la seconda opzione dovrà quindi non farsi spaventare dall’aumento notevole della benzina:
- 1,683 euro al litro per la benzina
- 1,617 euro al litro per il diesel
e con un piccolo aumento anche per GPL e Metano.
E’ importante evidenziare che queste tariffe potranno subire un nuovo rincaro durante il mese di Aprile dando così una nuova triste realtà agli italiani.