Ad un anno dalla sua morte, il ricordo di Milly Carlucci e il commovente omaggio di Mara Venier, all’amatissimo conduttore Fabrizio Frizzi.
Circa un anno fa, il 26 Marzo 2018, ci diceva addio uno dei conduttori più amati e stimati della televisione italiana, Fabrizio Frizzi.
Il condutture, che ha combattuto per mesi contro un brutto male, morì in quella notte del mese di marzo a causa di una emorragia cerebrale presso l’Ospedale di Sant’Andrea di Roma. Una persona discreta e schiva che non ha mai pubblicizzato la sua battaglia al contrario, in una delle sue ultime interviste dichiarò che se fosse guarito allora avrebbe raccontato tutto nei dettagli, in quanto sarebbe diventato un “testimone della ricerca”.
La sua priorità inoltre, raccontò il conduttore prima di passare a miglior vita “dopo la paura e il ricovero” erano la salute la famiglia, una famiglia che gli è stato sempre accanto fino all’ultimo respiro.
Il suo ricordo è ancora oggi vivo più che mai, in questi giorni infatti a partire dal 24 Marzo sino al 26 Marzo, molti dei programmi televisivi, tra i quali Domenica In, hanno omaggiato e omaggeranno, il celebre conduttore, nell’anniversario della sua dipartita.
“Un anno senza Fabrizio”, il commovente ricordo di Milly Carlucci e Mara Venier a Domenica In
Oggi a Domenica In, negli studi intitolati e dedicati a ‘Fabrizio Frizzi’ in suo memoria, nel corso dell’Intervista alla Conduttrice di ‘Ballando con le stelle’ Milly Carlucci, è stato omaggiato l’amatissimo conduttore Fabrizio Frizzi ad un anno dalla sua scomparsa, la quale ha lasciato nei cuori di tutti, anche dei colleghi e amici nel mondo dello spettacolo un vuoto incolmabile.
“Ci sembra impossibile ancora”
Ha esordito così Mara Venier, dopo la messa in onda di un video montato proprio in ricordo dell’amatissimo conduttore Fabrizio Frizzi il quale, partecipò anni fa anche ad una delle edizioni di ‘Ballando con le stelle’ condotto dalla sua amica Milly Carlucci.
Un video struggente, che mostra alcuni momenti inerenti ai funerali del conduttore. Immagini per cui Milly Carluccci e Mara Venier non sono riuscite a trattenere le lacrime, per quel dolore ancora forte e vivo nel loro cuore come nel cuore di tutti che ancora oggi non riescono a darsi pace.
Milly Carucci ha poi rivelato di aver sentito ultimamente Carlotta Mantovan, per conoscere i dettagli della messa a suffraggio di Fabrizio Frizzi:
“Quando ho sentito carlotta, per martedì, per parlare della messa, le ho detto ‘E’ possibile che sia passato già un anno! E’ una di quelle persone di cui la sua forza vitale è stata così grande che tu lo senti, e dici è li!”
Poi ha continuato descrivendo il suo legame fortissimo con il conduttore estinto un anno fa, con cui ha condiviso tanti anni insieme di profonda amicizia, di quanto sia stato importante e di come si siano sostenuti nelle avversità:
“Ci siamo sostenuti a vicenda. siamo stati per tanti anni un team”
La Conduttrice ha poi deviato il discorso, non riuscendo più Milly Carlucci a reggere la situazione, perchè enormemente provata e affranta nel ricordare un collega e un grande amico come Fabrizio Frizzi.
Ricordiamo anche noi Fabrizio per il suo essere unico, per la sua generosità e per averci fatto sorridere! Ciao fabrizio!