Non metteva più like ai suoi post e foto su Facebook, donna chiede il divorzio dal marito. Il racconto della donna e la reazione del giudice.
Non sopportava più la sua indifferenza, allora una danna egiziana, Noha 30 anni, al Tribunale di Alessandria, ha chiesto al giudice di sentenziare il divorzio da suo marito Hatem, di 30 anni.
Le motivazioni della donna, sposata con l’uomo da circa 4 anni, hanno destato perplessità anche nel giudice. Ecco che cosa ha dichiarato la donna:
“Non mi segue su facebook e non mette i like ai miei post”, questa sarebbe stata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, nel matrimonio già in crisi della donna, caratterizzati dai continui litigi e l’indifferenza dal parte del marito.
La notizia, diventata subito virale, è stata tra le prime pagine dei giornali locali, ai quali Noha ha risposto così, giustificando il suo gesto da molti ritenuto quasi assurdo, ecco la replica:
“non ho mai pensato di dover ricorrere al tribunale e divorziare da mio marito, ma la sua indifferenza non la sopporto più. Negli ultimi mesi è cambiato tutto, il nostro rapporto non è più lo stesso. Quando parliamo litighiamo solo”
Un dolore profondo, fatto da delusioni su delusioni, a cui Noha ha deciso di non sottostare più, ed è per questo che ha continuato rivelando:
“il fatto che non metta “mi piace” sotto i miei post è la goccia che ha fatto traboccare il vaso”
poi ha concluso, raccontando di quella volta in cui probabilmente in cerca di conforto da parte dei suoi amici virtuali sul noto social di Facebook, ha raccontato la sua storia e la reazione del suo ex marito:
“Una volta per spronare una sua reazione, ho provato a raccontare sul mio profilo il mio stato d’animo. La sua risposta è stata: sono solo bugie non si mettono in piazza i nostri problemi. Poi di nuovo il silenzio”
E’ risaputo che ormai Facebbok è divenuto ormai motivo scatenante di litigi e rotture tra le coppie di fatto e quelle coniugate, diventando secondo il sito inglese ‘Divorce Online’ il quale fornisce informazione e servizi in merito al divorzio, che Facebook è al 3 posto tra motivi per cui le coppie decidono di interrompere la propria relazione col divorzio.