Nicoletta Indelicato è stata uccisa anche se i due fidanzati sembrano non concordare sul movente. Ma i risultati dell’autopsia parlano chiaro
Nicoletta Indelicato è la ragazza di Marsala ritrovata morta nelle campagne, dopo essere stata brutalmente uccisa e carbonizzata. Un omicidio che ha ancora molte domande senza risposta, nonostante i risultati dell’autopsia parlino molto chiaro.
I sospettati
Margareta Buffa e Carmelo Bonetta sono la coppia di fidanzati fermati per l’omicidio di Nicoletta. Mentre l’uomo ha confessato di aver commesso il terribile gesto – Margareta si definisce estranea ai fatti e messa in mezzo a sua insaputa.
Alla base di questo omicidio ci sarebbe un movente di gelosie e vendetta, secondo la quale Nicoletta avrebbe messo in giro voci non veritiere su Bonetta sia a voce e sia tramite social. E’ stato proprio Bonetta ad accompagnare i militari in campagna dove era stato nascosto in corpo della ragazza e sono in corso ulteriori indagini in merito.
I risultati dell’autopsia
Nel mentre i risultati dell’autopsia hanno confermato che la povera ragazza sia morta a seguito di 12 accoltellate. I colpi mortali sono quelli che hanno raggiunto la schiena – polmoni – collo con una recisione netta della giugulare. Si notano inoltre i tentativi di difesa, visti i colpi alla mano e alla spalla.
Un altro dettaglio è che Nicoletta potrebbe essere stata già morta quando le è stato dato fuoco, per cancellare ogni traccia. L’autopsia è stata svolta da Stefania Zerbo – Istituto di Medicina legale di Palermo – su incarico di Vincenzo Pantaleo, procuratore, con la presenza dell’avvocato difensore della famiglia Indelicato – Roberta Tranchida.