Ascolti TV, chi avrà vinto durante il lunedì tra i due programmi di punta ovvero Il nome della Rosa oppure L’Isola dei Famosi? Ecco i dati Auditel
Gli ascolti TV del lunedì sera hanno portato numerose sorprese e diviso gli utenti in merito tra chi ama i reality e chi invece preferisce le fiction impegnate. Vediamo cosa ci dicono i dati Auditel.
I dati Auditel
Clamoroso colpo di scena attraverso i dati di ascolto che si sono registrati durante la serata di intrattenimento del lunedì. Il pubblico si è letteralmente diviso durante queste settimane cercando di portare avanti la propria curiosità in tema di reality con Alessia Marcuzzi e il suo contestato Isola dei Famosi, oppure migrando verso la fiction Rai con Il Nome della Rosa.
Una fiction attesa e che ha riscontrato un grande successo, come non capitava da molto tempo: bisogna evidenziare che nonostante le prima puntata abbia registrato un record – dalla seconda in poi si è andato a scemare notevolmente forse per la complessità dell’argomento non adatto ad un lunedì sera?
Una media di 4 milioni di telespettatori che hanno anche scelto di valutare l’abilità di Alessia Marcuzzi, nello destreggiarsi tra i naufraghi dell’Honduras che quest’anno sembrano essere più carichi che mai. Chi l’ha spuntata tra la semi finale del reality e la fiction creata dal romanzo di Umberto Eco?
Partiamo dalla serata di Rai Uno con Il nome della Rosa che ha tenuto con il fiato sospeso 3.960.000 telespettatori con un totale del 16.9% di share.
Passando a Canale 5 L’Isola dei Famosi ha conquistato una media di 2.970.000 telespettatori con un totale del 18.3% di share. Chi ha preferito farsi due risate ha scelto Stefano De Martino e il suo Made in Sud con uno share del 9.4% e 1.931.000 telespettatori.