E’ stata arrestata la coppia di genitori, con le accuse di ‘prostituzione e rapina’, che nel novembre di circa due anni fa abbandonò i loro due figli di (all’epoca) 2 anni e 8 mesi.
Nel Novembre 2017, due bambini all’epoca di 2 anni e 8 mesi, furono ritrovati abbandonati in un auto a Borgo San Giacomo, in provincia di Brescia mentre il padre e la madre, entrambi di origine romena, erano uno a giocare alle slot, l’altra invece si prostituiva. Dopo mesi e mesi di indagini, a distanza di quasi due anni dal soccorso dei piccoli, il cui abbandono fu denunciato da alcuni passanti, sono stati arrestati con le accuse di rapina e prostituzione.
A seguito dell’abbandono dei loro due figli in auto, i bambini che in quel frangente risultarono a seguito di alcune alcune analisi, positivi alla cocaina, furono dichiarati dalla ‘Procura dei Minori’ adottabili, mentre ai genitori, dietro sentenza del Tribunale dei Minori, fu tolta la patria potestà.
Successivamente con un altro provvedimento da parte del Tribunale per i minorenni di Brescia, i due bambini furono adottati e accolti da una nuova famiglia. Nuove fonti indicano che la madre, dei due fratellini, la quale avrebbe nel suo paese un’altra figlia, negli ultimi mesi avrebbe partorito una bambina, la quale pare però che le sia stata tolta dalla ‘Procura Minorile’.