L’operazione Kaulonia è il maxi blitz antimafia che hanno attuato i Carabinieri del Ros da poche ore, in Silicia. Ecco di dettagli
Via all’operazione Kaulonia dove i Carabinieri del Ros hanno proceduto al maxi blitz antimafia con arresti di importante entità.
La vicenda e l’arresto
E’ in corso la maxi operazione partita all’alba da parte dei Carabinieri che hanno messo in manette 21 persone in Sicilia e altre città italiane.
Le indagini sono condotte dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta che hanno compiuto una ricostruzione minuziosa, permettendo così di seguire tutti i passaggi della famiglia mafiosa Pietraperzia. La famiglia è posta al vertice di Cosa Nostra ennese e considerata una delle più pericolose in circolazione, che agisce in tutta Italia ma unita alla mafia di Catania e la cosca di Ercolano/Santapaola.
L’operazione si chiama Kaulonia e sono stati proprio i Carabinieri a dare il via per i 21 arresti – di cui si attende l’aggiornamento dei nomi – con accusa di associazione di stampo mafioso, omicidio ed estorsione condotte negli anni e seguite passo passo durante le indagini.
Gli inquirenti hanno seguito e immortalato alcuni degli arrestati, durante un loro summit all’interno del casolare di campagna con intercettazioni e verifiche successive sul posto.