Morto a 54 anni il comico Giacomo Battaglia, dopo una lunga permanenza in ospedale. L’uomo è stato colpito da un ictus dove non si è ripreso
Addio ad uno dei comici più divertenti di sempre, Giacomo Battaglia. Il comico e attore è morto a 54 anni a causa di un ictus che lo ha colpito nel mese di giugno, dove però non si è più ripreso. Per oltre 30 anni, il comico, ha recitato in coppia con Luigi Miseferi nel famoso spettacolo Il Bagaglino. Tra le sue interpretazioni più divertenti. ricordiamo quello di Bruno Vespa.
Lo stesso comico Misferi dichiarò che il suo amico e collega di lavoro, era stato colpito da un ictus subito dopo una rappresentazione teatrale, dove però non si è più ripreso.
“Finì in coma poche ore dopo il suo ultimo spettacolo”
Confessa Misferi.
Chi era Giacomo Battaglia
L’attore comico per oltre 30 anni ha fatto ridere il popolo italiano insieme a Luigi Misferi nel bellissimo programma de Il Bagaglino. Per anni infatti,insieme al suo collega e amico Misferi hanno divertito l’Italia intera con i loro siparietti divertenti.
Purtroppo il comico è morto all’età di 54 anni. Dopo una lunga malattia, L’attore è stato colpito da un ictus molto forte che lo ha costretto in un letto di ospedale, in stato vegetativo.
Purtroppo la malattia lo ha stroncato dopo un lungo periodo di battaglia. Lo stesso Misferi a Italia Si, ha raccontato qualche mese fa, le condizioni di salute del suo amico e collega comico:
“Purtroppo a gennaio dello scorso anno gli era stata diagnosticata una terribile malattia per la quale è stato operato. Si è sottoposto a cicli di terapia, eppure come un leone ha continuato la tournée con me e Pippo Franco. A giugno, al termine di uno spettacolo dove fu perfetto, a distanza di qualche ora è stato colpito da un ictus. Da quel momento Giacomo dorme un sonno profondo dal quale non è stato possibile svegliarlo”.
Grande dolore per la famiglia che lo ricorda come un uomo umile e straordinario.