Risolvi il problema e tratta i tuoi talloni screpolati con questi consigli che ti forniamo di seguito, al fine di indossare tranquillamente i tuoi sandali preferiti in estate.
I talloni screpolati sono comuni
Non preoccuparti di aver in qualche modo maltrattato i tuoi piedi perché i tuoi talloni sono secchi e screpolati.
La xerosi è molto comune ai piedi e ai talloni perché sono costantemente sotto pressione rinchiusi nelle scarpe con le quali camminiamo e questo problem a si verifica maggiormente in estate.
Senza un’adeguata esfoliazione e idratazione, la velocità di formazione di eventuali calli può aumentare.
Usa creme ideate per i piedi
Una regolare crema idratante quotidiana non farà abbastanza contro i talloni screpolati.
È bene, infatti, utilizzare creme appositamente formulate per la pelle del piede che è più dura, rispetto a quella delle altre parti del corpo e che potete trovare in farmacia.
Punta a ingredienti chiave
Se stai lottando contro i talloni screpolati, avrai bisogno di applicare una crema idratante ai tuoi piedi ogni giorno.
Un’altra opzione è un prodotto multitasking che contiene urea, acido lattico o acido salicilico, ingredienti ottimi per idratare la zona secca.
Prova ad esfoliare
L’esfoliazione permette di eliminare la pelle secca e le cellule morte per donare ai piedi un aspetto maggiormente idratato privo di crepe.
Sostituisci regolarmente le lime per i piedi
Gli strumenti sono personali e non vanno condivisi con i membri della famiglia per questioni di igiene.
Inoltre, è bene pulirli e asciugarli accuratamente dopo averli usati e sostituiti ogni due o tre mesi.
Ammorbidiscili durante la notte
È possibile svegliarsi con piedi più morbidi: applica la crema idratante sui piedi e avvolgili in un bendaggio composto da gel di silicone, simile a quello progettato per i tacchi. (Puoi anche usare un involucro di plastica.)
Indossa i calzini e dormi. I tuoi piedi avranno un aspetto migliore al mattino, ma potrebbero essere necessarie diverse settimane di trattamento per eliminare i talloni gravemente secchi e screpolati.