Matteo Richetti, investito in pieno centro di Roma il senatore Pd

Grande paura e tensione per Matteo Richetti, investito questa mattina in pieno centro di Roma. Ecco le sue condizioni

Matteo Richetti
Matteo Richetti

Il senatore del PD Matteo Richetti è stato preso in pieno da un furgone in corsa, mentre attraversava la strada in centro a Roma. Immediati i soccorsi e tanta paura per il suo stato di salute.

L’incidente

Richetti, senatore del PD, stava tranquillamente attraversando la strada quando un furgone in corsa gli è piombato addosso  – in Zona Tritone a Roma.

L’impatto è stato decisamente forte, tanto che i passanti si sono fermati spaventati dalla dinamica di tutto il contesto. Non è ancora chiaro se stesse attraversando sulle strisce pedonali o se l’auto non si sia fermata a dovere: restano ancora ignote anche le generalità del conducente dell’auto.

Le condizioni di salute

Immediati i soccorsi da parte dell’ambulanza del 118, con timore di trauma cranico per la caduta – subito smentita. Il dubbio più forte è per una possibile rottura del femore, tanto che ora il senatore si trova in osservazione al Policlinico Umberto I di Roma.

In queste ore si stanno effettuando un controllo approfondito alla parte dell’anca, proprio dove è stato colpito maggiormente. Nelle prossime ore si sapranno con certezza le sue condizioni di salute attuali.

A dare la notizia è stata la grillina Paola Taverna, augurando una pronta guarigione, con l’intervento di Andrea Marcucci – presidente senatori Dem:

“nulla di grave, matteo sta bene”

Impostazioni privacy