L’udienza chiave per l’omicidio di Pamela è in corso e si decideranno le sorti di Innocent Osghale. Chi testimonierà?
L’omicidio di Pamela – macabro e dai dettagli inquietanti – potrebbe avere finalmente una chiusura con il processo chiave in corso durante la giornata di oggi.
L’udienza chiave
Innocent Oseghale è l’unico imputato per la morte di Pamela Mastropietro, avvenuta in data 30 gennaio 2018 a seguito di una overdose, violenza sessuale e smembramento del corpo – come dettagliato in questo nostro articolo.
Oggi verranno ascoltati tre tecnici per spiegare al meglio ciò che è avvenuto alla ragazza di 18 anni, brutalmente uccisa: la tossicologa Paola Melai – criminologa Antonella Zecchini e l’anatomopatologo Mauro Bacci.
Prima della criminologa, che interverrà nel pomeriggio – Oseghale farà una sua dichiarazione spontanea dove continuerà a ribadire di non aver violentato e ucciso Pamela ma solo provveduto a disfarsi del corpo.
I racconti sono stati fatti anche a suo tempo da Stefano Giardini – ex truffatore nonché compagno di cella di Oseghale – che ha raccolto tutta la testimonianza per farne un libro inedito ma che ha dovuto esporre in aula come testimone chiave del processo.
Le rivelazioni di Oseghale
I difensori di Osgeghale hanno dichiarato che lo stesso parla un inglese molto difficile da comprendere, tanto che tradurre potrebbe avere un senso completamente differente dalle sue vere intenzioni.
Per questo motivo si è deciso di andare avanti con le dichiarazioni spontanee, così da non dover rispondere alle domande dell’accusa – Avvocato Marco Valerio Verni – cristallizzando i verbali e interrogatori svolti durante le indagini.
Le testimonianze dei tre professionisti avranno una grande importanza sull’epilogo e sulla sorte di Innocent, considerando che sia Bacci e sia Melai hanno partecipato all’autopsia di Pamela e possono dichiarare informazioni fondamentali.